mercoledì 27 marzo 2019
Biscotti al limone e cioccolato,senza latte facili e veloci!
Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di una ricetta che ho trovato, I BISCOTTO AL LIMONE E CIOCCOLATO, sono veramente facili e velocissimi da fare, personalmente sono rimasta molto soddisfatta del risultato, vi consiglio di provare anche voi.
TEMPI DI PREPARAZIONE;
Preparazione 15 min / Cottura 15 min / Totale 30 min
INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI;
320gr farina 00,
100ml olio di girasole,
Bicarbonato 5gr oppure lievito per dolci 5gr,
2 uova,
120 zucchero bianco,
50ml acqua o latte
70gr di cioccolato fondente,
Un pizzico di sale,
1 limone.
PER LA FINITURA;
Zucchero semolato,
Zucchero a velo.
PREPARAZIONE;
Prendere la farina setacciata, lo zucchero e il lievito, mischiare gli ingredienti, unire le uova, mescolando bene, versare l'olio e l'acqua (latte) lentamente in modo che si amalgami, grattare la scorza del limone e spremere mezzo limone nell'impasto, unire un pizzico di sale e il cioccolato fondente spezzettato. Amalgamato il tutto, dare la forma all'impasto, con le mani, formiamo delle palline che passeremo prima nello zucchero semolato e subito dopo nello zucchero a velo, posizioniamo le palline sopra la carta da forno e inseriamo in forno caldo a 180° per circa 10-15 min.
Il risultato è veramente eccellente, come avete letto nella ricetta sono velocissimi da fare e gli ingredienti sono semplici, la loro consistenza è morbida e allo stesso tempo fragrante, con un profumo piacevole che si diffonde in casa, il loro aspetto non è da meno, anche se hanno una classica forma di biscotto sono molto carini da vedere, adatti per un tè con le amiche che sicuramente vi chiederanno la ricetta.
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, per il prossimo post proverò con la farina di mandorle.
Un saluto lory il bosco delle fate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento