lunedì 11 gennaio 2016

ECOSHOPPING il monouso riciclabile - ricetta pop corn e patatine fritte con paprika.


ECOSHOPPING è un negozio on line rivolto a privati e operatori professionali.
Questo negozio on line mette a disposizione un ampia gamma di prodotti monouso in cartoncino sostitutivi della plastica.
Le materie prime utilizzate sono;

CARTONCINO accoppiato usato per i contenitori (CLICCA QUI) costituito da cartoncino di pura fibra vergine e di film di polietilene.
POLISTIRENE non espanso usato per i coperchi (CLICCA QUI) a temperatura ambiente è una plastica rigida comincia a decomporsi alla temperatura di 270°C.

RICETTA;
Ora parliamo di come fare i pop-corn  e patatine fritte alla paprika.
COME FARE I POP-CORN;
prendere una padella antiaderente versarci un po' d'olio d'oliva e mettere un pizzico di sale, ora versate i chicchi di mais facendo in modo che non si soprappongano, mettere il coperchio e accendere il fuoco a fiamma alta ma non troppo sennò si bruciano, aspettare qualche minuto e una volta che iniziano a scoppiare cercare di muovere più spesso possibile la padella per non farli bruciare, quando smettono di scoppiare  metterli su una ciotola con della carta da cucina in modo che l'olio in eccesso venga assorbito e salare.

COME FARE LE PATATINE FRITTE ALLA PAPRIKA;
tagliare le patate a fette il più possibili fine , se avete una friggitrice il risultato sarà migliore comunque cercate di usare un olio buono come quello di arachidi, portare l'olio a temperatura, mettere le patate e aspettare che diventino un po' dorate, tirarle fuori e scolarle sulla carta da cucina, condire con sale e paprika.

Per una serata a casa con amici e un bel film  ECO PATA BOX (clicca qui) e ECO POP CORN (clicca qui) sono perfetti!! Pratici da usare ma anche ecologici!!.
Un saluto Lory Il Bosco delle Fate.

Nessun commento: